Un concreto aiuto alle Donne!!!

Bando Innovazione “Sostantivo Femminile 2019”. Fondi fino ad un importo di € 30.000,00 per le imprese femminili già esistenti o da creare!!!

Un milione e mezzo di euro di fondi europei per sostenere la nascita e lo sviluppo di idee e progetti imprenditoriali innovativi da parte delle donne, valorizzando il capitale umano femminile e promuovendo la creatività nei processi produttivi, nelle soluzioni organizzative, nei prodotti e nei servizi.

È quanto prevede il bando regionale “Innovazione sostantivo femminile”, arrivato alla sua quarta edizione e potranno partecipare, oltre alle libere professioniste, le imprese ‘al femminile’ già costituite: PMI in cui il titolare sia una donna, società di capitali le cui quote siano, per almeno 2/3, in possesso di donne e rappresentino almeno i 2/3 del totale dei componenti dell’organo di amministrazione, cooperative o società di persone in cui il numero di donne socie sia almeno il 60 per cento della compagine sociale.
Ma anche quelle che ancora non lo sono purché in caso di esito positivo della partecipazione al bando, la costituzione dell’impresa avvenga entro breve termine dalla data di pubblicazione del provvedimento di concessione del finanziamento.
Saranno finanziabili i progetti che prevedono l’adozione di soluzioni, prodotti o servizi che introducano innovazione in materia di: efficienza dei processi produttivi, tipologia dei prodotti, marketing e comunicazione, performance ambientali aziendali e livelli di sicurezza nei luoghi di lavoro e di responsabilità sociale dell’impresa.

Il bando sarà pubblicato entro i primi giorni di maggio e  il contributo concesso (erogato a graduatoria e a fondo perduto, a valere sui fondi del Por-Fesr 2014-2020) sarà pari al 70% delle spese ammissibili, fino a un massimo di 30.000 € per ogni progetto.

La nostra personale esperienza ed i numerosi bandi vinti nelle precedenti edizioni  ci spinge a suggerirvi di cogliere questa importante occasione che darà vitalità ai tuoi progetti e forma ai tuoi sogni da realizzare. Potete prenotare prima che esca il bando per fare tutte le valutazioni necessarie scrivendo a  consulenza@casigliaronzoni.it

Leggi le Faq o contattaci direttamente.

“ 9. D. Un’azienda con le quote detenute al 100% da donne con un amministratore unico di sesso maschile appena sostituito da un consiglio di amministrazione totalmente femminile che però ancora non risulta da visura camerale può partecipare all’Avviso? R. Si, a condizione che al momento della presentazione della domanda abbiano già verbalizzato la modifica societaria e inviato i relativi atti al registro delle Imprese. A tale riguardo è necessario che la relativa documentazione venga allegata alla domanda”.