//Consulenza alla Persona
Consulenza alla Persona2019-03-06T13:10:30+00:00

Consulenza alla Persona

Realizziamo check-up retributivi, consulenza per outplacement, gestione voucher, analisi pensionistiche e piani previdenziali, assistenza ai datori di lavoro domestici, servizi per le politiche attive.

Consulenza specializzata per indirizzare e consigliare chi necessita di una risposta sulla propria situazione previdenziale per gestire la pianificazione pensionistica.

Strumento indispensabile per chi vuole attuare la programmazione del proprio capitale con decisioni che prese per tempo consentono di ottimizzare le risorse economiche del futuro.

Controllo e check up sui periodi di versamento e dei contributi versati per correggere eventuali anomalie e recuperare dati utili al diritto al pensionamento.

  • valutazione delle posizioni con contribuzioni versate in più Gestioni o Casse professionali
  • valutazione del comportamento previdenziale futuro
  • valutazione dell’impatto di periodi di lavoro prestato all’estero
  • valutazione dell’effetto sul montante contributivo o retributivo del passaggio di livello o ad attività lavorativa part time o dell’incremento della quota di pensione con versamenti complementari.

Predisposizione di una relazione semplice e dettagliata della situazione pensionistica sulla base di dati estratti dal cassetto previdenziale INPS/INPDAP/ENPALS e CASSE PREVIDENZIALI.

Cosa occorre? 

Il documento in copia del Cliente  e possibilmente il Pin Inps
A supporto della richiesta che può essere inviata compilando la scheda contatti, vi invitiamo a compilare scheda di rilevazione con i vostri dati sul servizio militare, del periodo di laurea, del periodo di lavoro svolto all’estero per avere una proposta di preventivo da parte dei nostri Consulenti.

Con una stima previsionale della carriera futura attesa (ipotizzando diversi scenari di contribuzione dalla data di richiesta alla data di pensionamento) si possono monitorare i cambiamenti sia della maturazione del diritto che del calcolo della pensione stimata alla data di decorrenza.

  • assistenza e consulenza nelle vertenze individuali, redazione di pareri e supporto nella mediazione con la parte datoriale;
  • verifica della regolarità delle buste paga, della corretta applicazione delle norme previste dalla Legge e dai CCNL;
  • calcolo delle differenze retributive;
  • stima dell’eventuale danno economico e patrimoniale  derivante dalla disapplicazione degli istituti contrattuali, delle norme sui riposi e sulla tutela delle condizioni di lavoro dei lavoratori;
  • supporto e assistenza in sede conciliativa ed extragiudiziale.

Il Bilancio di Competenze o Bilancio Orientativo è un intervento strutturato di consulenza di orientamento che aiuta il Cliente a definire con precisione le proprie capacità, competenze e aspirazioni professionali, al fine di progettare e mettere in atto percorsi professionali pienamente soddisfacenti nell’arco della propria vita.

Ultimi Articoli