/, InForma/INPS Accesso servizi tramite Contact center: il PIN telefonico temporaneo

INPS Accesso servizi tramite Contact center: il PIN telefonico temporaneo

L’inps ha istituito una nuova utility per garantire la piena accessibilità a tutti i suoi canali di servizio, che permette di generare un PIN telefonico temporaneo.

Per ottenerlo, l’utente deve accedere alla sezione “MyINPS” del portale, selezionare la voce “PIN telefonico” e indicare il periodo di validità (da un giorno a tre mesi), come indicato nella presentazione allegata. In caso di smarrimento, è possibile generare un nuovo PIN telefonico che annullerà automaticamente il precedente.

Gli utenti che accedono ai servizi INPS con codice fiscale e PIN dispositivo fruiscono già del servizio di assistenza offerto dagli operatori del Contact center; attraverso il “PIN telefonico”, anche gli utenti in possesso delle sole credenziali CNS o SPID potranno pertanto avvalersene.

Vai al tutorial

Se preferisci il video

Scopri come personalizzare la tua area My Inps per aggregare le informazioni che ti interessano, memorizzare scadenze e appuntamenti con PIN, SPID e Carta Nazionale dei Servizi.

Sarà molto importante per il tuo rapporto con l’ente che erogherà la tua pensione o le prestazioni di sostegno al reddito.

Seguici su Telegram

2019-04-05T09:05:56+00:00Categorie: Consulenza alla Persona, InForma|

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni Cookie Policy

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi