Lo Studio Casiglia e Ronzoni ha organizzato un Breakfast Meeting per progettare soluzioni in tema di Welfare, Salute, Pensioni e Previdenza.

Ecco la nostra proposta, semplice e concreta, per esprimere la responsabilità sociale delle Organizzazioni e delle Imprese sui 3 temi del welfare integrativo “Salute – Previdenza – Pensione” e per consentire alle tre generazioni attive oggi, un benessere sociale ancora possibile.

Ore 8:30-10:00  Uno sguardo al futuro

L’obiettivo è quello di fare il focus sulla possibilità di creare un sistema di Welfare contrattuale su misura a beneficio dei lavoratori delle Ambasciate, dei Consolati degli Istituti Culturali, degli Organismi Internazionali in Italia e delle Organizzazioni o Aziende private che non applicano alcun CCNL

La prevenzione e la pianificazione sono le formule magiche in materia di Salute, Pensioni Previdenza dei lavoratori.

La nostra esperienza ci spinge a creare attenzione sul tema del welfare previdenziale e sanitario, che vorremmo illustrarvi e che sarà utile per il futuro dei lavoratori occupati nel vostro specifico settore e in tutti quelli, dove la scelta di non applicare il Ccnl, oppure la presenza di contrattazione aziendale o individuale, lascia spazio alla possibilità di costruire un welfare contrattuale su misura, un welfare integrato tra forme miste di assistenza sanitaria integrativa e la negoziazione delle tutele sulla previdenza complementare.

Le pensioni, le previdenza complementare e l’assistenza sanitaria integrativa sono argomenti di cui non si parla abbastanza nel nostro Paese, ma più in particolare nei luoghi di lavoro, dove invece si devono fare delle scelte.

Cosa possiamo fare?

Ecco la nostra proposta, semplice e concreta, per esprimere la responsabilità sociale delle Organizzazioni e delle Imprese sui 3 temi del welfare integrativo “Salute – Previdenza – Pensione” e per consentire alle tre generazioni attive oggi, un benessere sociale ancora possibile.

Come fare? Usando in armonia tre strumenti

  1. La Formazione: per creare la consapevolezza con uno o più Seminari educativi di previdenza pensionistica dedicati ai dipendenti per progettare il loro futuro pensionistico. I corsi saranno gratuiti, finanziati dal Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua FonARCom, di breve durata, modulabili  e al termine dell’orario di lavoro. Prima data: 15 gennaio 2019
  2. La soluzione “HealthPoint” in convenzione con la più importante società mutualistica MBA Mutua Basis Assistance per le prestazioni sanitarie accreditata all’anagrafe dei Fondi Sanitari.
  3. L’informazione e la promozione di previdenza complementare on site nei luoghi di lavoro con Mefop SpA (Società per lo sviluppo del Mercato dei Fondi pensione) istituita dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Vi mostreremo in un’ora come queste soluzioni possono autofinanziarsi e non gravare troppo sul budget delle Amministrazioni.

Ci vediamo all’Health Point di via Vitelleschi 1  martedì  4/12/2018 per creare un’opportunità e uno scambio di idee sulle proposte del 2019.

#PensiONiamoci

PARTECIPA AL BREAKFAST MEETING