L’inps ha istituito una nuova utility per garantire la piena accessibilità a tutti i suoi canali di servizio, che permette di generare un PIN telefonico temporaneo.

Per ottenerlo, l’utente deve accedere alla sezione “MyINPS” del portale, selezionare la voce “PIN telefonico” e indicare il periodo di validità (da un giorno a tre mesi), come indicato nella presentazione allegata. In caso di smarrimento, è possibile generare un nuovo PIN telefonico che annullerà automaticamente il precedente.

Gli utenti che accedono ai servizi INPS con codice fiscale e PIN dispositivo fruiscono già del servizio di assistenza offerto dagli operatori del Contact center; attraverso il “PIN telefonico”, anche gli utenti in possesso delle sole credenziali CNS o SPID potranno pertanto avvalersene.

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Scopri come personalizzare la tua area My Inps per aggregare le informazioni che ti interessano, memorizzare scadenze e appuntamenti con PIN, SPID e Carta Nazionale dei Servizi.

Sarà molto importante per il tuo rapporto con l’ente che erogherà la tua pensione o le prestazioni di sostegno al reddito.

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