//Strategie Evolutive
Strategie Evolutive2019-11-27T06:05:01+01:00

Strategie Evolutive & HR

Contribuiamo alla crescita di una cultura aziendale volta allo sviluppo della persona, in particolare attraverso l’analisi dell’organizzazione e del clima aziendale, percorsi di coaching, percorsi esperenziali e molto altro.

Valorizziamo l’abbinamento tra domanda e offerta.

Neutralizziamo le tensioni manifeste e latenti

“Il Coaching è un processo di partnership finalizzato al raggiungimento degli obiettivi definiti con il Coachee e si basa su una relazione strutturata di reciproca fiducia. L’agire professionale del Coach facilita il Coachee nel migliorare le prestazioni professionali e personali mediante la valorizzazione e il potenziamento delle sue risorse, capacità personali e competenze. Queste influenzano il potenziamento dei risultati e più in generale del benessere del Coachee.”  (dalla Norma UNI 11601:2015 )

Il ns. scopo, attraverso l’utilizzo del coaching, è facilitare la consapevolezza e il benessere degli individui sia in ambito business sia in ambito life.

La ns. esclusiva metodologia, basata sul modello delle 6 declinazioni di consapevolezza, consente di affrontare il proprio piano d’azione necessario al raggiungimento dell’obiettivo nella piena libertà e nella autonomia della propria conoscenza sul potenziale.

Ci occupiamo di Team Coaching e Group Coaching attraverso la metodologia 1+1+1+1=4 che teorizza la forza e il valore del gruppo nei confronti dei singoli individui.

Ci avvaliamo di un gruppo di coach riconosciuti, certificati e selezionati.

Accresciamo le abilità trasversali e tecniche

Incoraggiamo le relazioni nei gruppi di lavoro

Indichiamo le tecniche che si occupano della soluzione ed escludono il problema

costruiamo la fiducia che accompagna l’individuo dall’essere al fare

Focalizziamo i comportamenti osservati

Lo Studio Casiglia e Ronzoni, attraverso la certificazione di cui è in possesso, promuove l’utilizzo del DISC quale strumento di analisi comportamentale. L’esperienza acquisita negli anni ci consente di avere la migliore soluzione nei processi di formazione, di selezione, di coaching, di mappatura di competenze e di sviluppo di team.